Il significato dei nome nella genealogia di Adamo

Sarebbe il vangelo di Dio nascosto nel libro di Genesi?

Genealogia di Noè

Un messaggio completo


Spesso usiamo il termine vangelo o buone notizie.
Ma dove nella Bibbia compare il termine per la prima volta?
La risposta può essere sorprendente.

La grande scoperta è che la Bibbia è un sistema messaggistica, non solo 66 libri scritti da 40 persone migliaia di anni fa. La Bibbia è totalmente coerente nel sostenere le prove di una direzione soprannaturale, in ogni dettaglio.

I rabbini ebrei hanno un modo curioso di esprimere questa idea: dicono che non capiranno le Scritture fino alla venuta del Messia: "Ma quando verrà, non solo interpreterà per noi ogni passaggio, ma interpreterà il vero significato delle parole. Esso interpreterà il significato esatto di ogni lettera e anche ogni spazio tra di essi!"

Quando l'ho sentito prima, l'ho considerata un'espressione esagerata e colorata, finché non leggevo Matteo 5:17, 18: "Non pensare che sono venuto a distruggere la legge oi profeti: non sono venuto ad abrogare, ma per adempiere.


Perché in verità vi dico: finché cielo e terra non passeranno, non sarà abbandonato né un segno né un taglio della legge, finché non saranno tutti soddisfatti ". Matteo 5: 17-18

(Un tastatore e un tittle sono equivalenti, in ebraico, al punto posto sul nostro "i" il taglio di un "t".)

Un esempio

Possiamo intravedere un esempio straordinario nel capitolo 5 della Genesi, dove abbiamo la genealogia da Adamo a Noè. Questo è uno di quei capitoli che spesso superiamo come altri capitoli di questo libro perché li consideriamo semplicemente una genealogia. Ma Dio ricompensa lo studente applicato. Vediamo di più questo capitolo.