L'arte di restare sposati

Testo di base: Malachia 2 : 12-16

Versetto chiave: Malachia 2.15 "... Perciò badate a voi stessi, e che nessuno sia infedele alla moglie della sua giovinezza".


Obiettivo della lezione:

Mentre studi questa lezione, ti dedichi con saggezza e fedeltà a mantenere un matrimonio sano.


La lezione di oggi riguarda alcuni principi sul mantenimento del matrimonio:

  • 1. I matrimoni si svolgono con l'aspettativa di durare una vita.
  • 2. I matrimoni non durano una vita naturalmente, senza alcuno sforzo e cura.
  • 3. Dobbiamo scoprire e intraprendere azioni chiare ed efficaci per rendere durevole il matrimonio.

  • Lo studio della lezione non ha lo scopo di accusare o portare un peso ancora maggiore a coloro che hanno vissuto il divorzio. Il fatto è che anche le persone che hanno sofferto il divorzio comprendono che il matrimonio è destinato a durare una vita. Non avremo inoltre segreti sicuri e facili per le persone che rimarranno sposate, ma alcuni principi che sono radicati nella parola di Dio e che possono aiutare a costruire matrimoni più sani e più durevoli.

    Quando qualcuno fa un grosso impegno, di solito si aspetta che finisca presto. D'altra parte, quando qualcuno accetta un impegno a lungo termine, si aspetta che il valore dell'impegno venga diluito in modo tale da diventare piuttosto piccolo, accettabile. Nel matrimonio, le due dimensioni sono presenti: è un impegno intenso e, allo stesso tempo, un impegno ampio, per tutta la vita. La nostra lezione eviterà di difendere la durabilità del matrimonio e si concentrerà sulla fornitura di linee guida di base che aiuteranno le persone "nell'arte di rimanere sposati".


    © Copyright 2019, Nuovi Convertiti Comunicazione