Musicalita


La musica è un elemento molto importante e anche decisivo nella formazione dei bambini. Insegna ai bambini tra le tante cose; ad esprimersi più facilmente in modo veloce e chiaro.

Aiuta a svillupare l'acquisto dell'indipendenza nelle loro attività, cioè avere la sicurezza e la fiducia nella propria capacità, migliora il modo di relazionarsi, perche i testi dei cantici e anche le sue melodie rimangono dentro di noi; e la Bibbia ci dice che: LA BOCCA PARLA DELL'ABBONDANZA DEL CUORE.

Musica per i bambini

La musica è un poteroso mezzo di disciplina, molto eficace per insegnare l'importanza della lode, dell'adorazione e sopratutto ad amare il Signore.

La musica unisce le persone

I bambini che hanno contatto con la musica imparano a comunicarsi in modo più armonioso e rispettabile.

Hai già visto cosa succede quando un bambino che è ancora piccolo, ascolta una musica "ballante"?

Lui comincia subito a muoversi nel ritmo della musica. hai provato ad immaginare il perche, se lui non capisce cosa è la musica?

La risposta è che: la musica ha un potere molto forte sull'emozione delle persone, ecco perche quando ascoltiamo un cantico romantico per esempio e pensiamo nel "amore della nostra vita 😊" o quando ascoltiamo una musica ballante, cominciamo subito a battere i piede nel ritmo della musica, capita anche con noi!

Così, funziona anche con i cantici che offriamo al Signore, quando gli ascoltiamo, nostri cuori sono toccati e i nostri atti sono spinti dai sentimenti creato da esse.

Certo è che; le nostre emozione sono influenzate da ciò che ascoltiamo e se siamo influenziati da esse, possiamo scegliere ciò che vogliamo ascoltare.

E questo è il nostro scopo, usare la musica in modo che influisca loro sviluppo "intellettuale", insegnandogli e guidandogli nelle vie del Signore.

Nella fase di alfabetizzazione un bambino è più stimolato con la musica. Attraverso le canzoni in cui le sillabe fanno combinazione e sono ripetitive, accompagnate dai gesti che si fanno quando cantano, il bambino migliora il suo modo di parlare e di comprendere. E così, imparano più veloce.

Alcuni vantaggi della musica per i bambini

L'ascolto della musica è una delle attività più stimolanti per l'intelletto dei bambini. Inoltre è uno degli apprendimenti più divertenti e creativo.

La musica offre:

  • Migliora della coordinazione motoria.
  • Aiuta nella sensibilità e creatività
  • Aiuta i bambini a comunicare di forma più chiara e facile
  • Rispetare a sé e agli di altri
  • Svolgere lavoro in gruppo
  • Aiuta nella autostima
  • Nella concentrazione
  • Nel ragionamento
  • Nella disciplina
  • Nell'equilibrio emotivo
  • e innumerevoli altri vantagi che collaborano alla formazione dell'essere umano.

© Copyright 2017 - 2022, Nuovi Convertiti Comunicazione